Cinquina del Pisa con la Primavera dell’Empoli. Marconi e Lisi subito in gol

MONTECATINI – Il Pisa inizia la stagione 20-21 con una cinquina nella gara giocata rigorosamente a porte chiuse a Montecatini fra i nerazzurri di Mister Luca D’Angelo e la Primavera dell’Empoli guidata dall’ex nerazzurro Antonio Buscè. Il test match ha sancito il termine del ritiro in Valdinievole.

di Maurizio Ficeli

Si aprono le marcature con Michele Marconi, che segna proprio nel minuto iniziale, superando un difensore, ed a tu per tu con il portiere, mette dentro la palla dell’ 1 a 0, mentre al 36′ è la volta di Ciccio Lisi, che con un potente tiro in diagonale, spiazza il portiere della formazione primavera empolese, mentre 3′ dopo di ci pensa Samuele Birindelli con un tiro al volo a triplicare il vantaggio, servito da un assist di Lisi. Nel primo tempo il tecnico pescarese adotta un modulo 4-4-2 mentre nella ripresa sceglie un 4-3-3 dando spazio a tutti i giocatori a sua disposizione.

E nel secondo tempo bisogna sottolineare la rete di Panattoni, ragazzo delle giovanili nerazzurre aggregato alla prima squadra che al 15′ con un tiro di destro batte l’estremo difensore azzurro, dopo essersi liberato di un difensore. Si giunge a metà della ripresa, e c’è gloria anche per Alberti, altro elemento delle giovanili nerazzurre, che su una azione di contropiede, insacca la palla del definitivo 5 a 0. Praticamente su questa azione si chiude una gara che è stata un test importante nel prosieguo della preparazione del Pisa, che dopo il giorno di riposo domenicale, da lunedì riprenderà la preparazione presso gli impianti sportivi di San Piero a Grado.

Pisa-Empoli Primavera 5-0


PISA: Perilli (1′ st Loria),Belli (1′ st Meroni), Caracciolo (1′ st Masetti, dal 30′ st Edu Mengue), Benedetti (1′ st Ingrosso), Lisi (1′ st Pisano),Birindelli (1′ st Fischer), Pompetti (14′ st Panattoni), Gucher (1′ st Quaini), Soddimo (14′ st Sibilio); Minesso (1′ st Sibilli), Marconi (1′ st Alberti). All. Luca D’Angelo.

EMPOLI: Hvalic (18′ st Biagini) , Donati (18′ st Lazzeri), Adamoli (1′ st Morello),
Degli Inocenti (1′ st Martini), Frandella (1′ st Folino), Pezzola (18′ st Indragoli), Sidibe (18′ st Baggiani), Simic (18′ st Renzi), Lipari (18′ st Panicucci), Lombardi (1′ st Baldanzi), Ekong (18′ st Di Natale). All. Antonio Buscè

ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze. (Ass. Linari – Jordan)

RETI: 1′ Marconi, 36′ Lisi, 39′ Birindelli,
60′ Panattoni. 74′ Alberti

Foto Daniele Francesconi

By