Sabato 8 e Domenica 9 Aprile doppio appuntamento con Cinzia Leone a Bientina e Casciana

PISA – Cinzia Leone presenta MAMMA SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI. SPOSTATI! Scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu, con la partecipazione di Federica Lugli. Sabato 8 aprile 2017 alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina e Domenica 9 aprile alle 18 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa)

Cinzia Leone in scena per raccontare i rapporti con le mamme. Sarà l’indiscussa interprete di un doppio appuntamento con la comicità. In due esclusive date toscane presenta il suo nuovo spettacolo, “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Sposati!”. In programma sabato 8 aprile 2017 alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) e domenica 9 aprile alle 18 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). All’interno della stagione “Teatro Liquido” di Guascone. Il copione è stato scritto a quattro mani da Cinzia Leone e Fabio Mureddu che cura anche la regia. Con la partecipazione in scena di Federica Lugli.

Per informazioni:  info@guasconeteatro.ithttp://www.guasconeteatro.it/index.php?c=3.

Biglietto: 15 euro intero, 13 euro ridotto.

Non tutti sanno che il distacco dal cordone ombelicale è un problema preistorico irrisolto. Cinzia Leone ha pensato di spiegarlo nel suo nuovo spettacolo dove l’attrice viene interrotta costantemente dalla madre che la chiama al telefono nel bel mezzo del suo monologo. Protagonista di tanti spettacoli televisivi, storiche le sue gag nella Tv delle ragazze, ma ce la ricordiamo anche in Avanzi, Tunnel e in molti film e fiction, un’attrice comica d’eccezione, Cinzia Leone ironica, istrionica, camaleontica capace di interpretare le donne della nostra attualità, di vedere la vita e la società con ironia intelligente e pungente grazie alla capacità di saper far ridere e riflettere contemporaneamente. «Siamo onorati – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico ndi teatro Guascone – di avere ospite una star nazionale della comicità».

La data fa parte della sfida “Comicità & Storie”: spettacoli di compagnie ed artisti premiati ed acclamati. La grande comicità al servizio del raccontare storie, con Riccardo Goretti, Scenica Frammenti, Fabio Mascagni, Andre’ Casaca, Beppe Rosso e altri.

L’appuntamento è anche incluso nell’edizione 2016/2017 (la terza) del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. La stagione con circa sessanta spettacoli che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione. E’ anche una delle date della seconda “Grande stagione del nuovo Comune” Casciana Terme Lari. Il cartellone unificato che porta la firma dell’Amministrazione comunale, di Scenica Frammenti e Guascone Teatro. Insieme propongono quarantacinque appuntamenti in programma da dicembre a giugno 2017 tra il Teatro di Lari e il Verdi di Casciana.

La stagione del Teatro Liquido di cui fa parte anche Bientina, è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

You may also like

By