Circolo Agorà al fianco delle lavoratrici Sodexo

PISA – Il Circolo Agorà sarà presente al fianco delle lavoratrici Sodexo Mercoledì 14 Novembre dalle ore 20 in poi al presidio di fronte al pronto soccorso dell’Ospedale Cisanello.

Saremo presenti con le canzoni del coro Agorà e con alcune pietanze proposte dalla cucina del circolo e offerte a tutti i presenti. (In caso di maltempo l’iniziativa sarà posticipata).

Lo striscione “No ai licenziamenti Sodexo” apparso anche allo stadio

La lotta delle lavoratrici della Sodexo è anche la nostra lotta perchè licenziare 78 addette e ridurre il servizio di pulizie negli ospedali pisani significherebbe mettere a rischio la salute di tutti. Tagliare il Servizio Sanitario Nazionale significa far regredire il paese di oltre un secolo.

Come per la sanità pubblica, anche le attività sociali e culturali stanno subendo tagli gravissimi, distruggendo il mondo dell’associazionismo di base e indipendente, di cui il circolo agorà è parte. L’attacco alle condizioni di vita di milioni di lavoratori in tutta Europa, per il pagamento di un debito di cui non sono assolutamente responsabili, è al lavoro, alle pensioni, alla sanità, all’istruzione pubblica, alla cultura, ai diritti e alla democrazia. Gli interessi dei lavoratori sono comuni. Occorre organizzarli in un solo fronte. Il Comitato per il Diritto alla Salute costituitosi al presidio di Cisanello va in questa direzione. Noi ci saremo.

Il Presidente
Cinzia Della Porta

By