Classifiche. Premio Fair-Play e Disciplina, per il Pisa posti d’onore

PISA – La Lega B ha ufficializzato le classifiche finali di due premi molto ambiti a livello societario: il Premio Rispetto-Fair play e il Premio Rispetto-Disciplina.

Si tratta di due trofei nei quali si tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società. In entrambe le classifiche il Pisa ha primeggiato, mancando il successo per un niente.

Premio Rispetto Fair Play. La classifica del trofeo Rispetto Fair Play, che si calcola attraverso i provvedimenti adottati per il comportamento dei tifosi, premia il Carpi che in graduatoria si piazza al primo posto insieme a Pisa, Spal e Virtus Entella (già al secondo anno consecutivo ex aequo in testa), prevalendo tuttavia per il maggior numero di partite disputate nell’arco della stagione in virtù dei cinque match giocati nei playoff.

Premio Rispetto Disciplina. La classifica, che conteggia i provvedimenti disciplinari del Giudice sportivo per il comportamento in campo dei tesserati, ha premiato invece la Virtus Entella (02,32) arrivata di un soffio davanti a Pisa (02,78) e Cesena (02.96).

By