CNA e Siteground: ecco come cambia il business on line

NAVACCHIOSiteground il network emergente per lo sviluppo del business online, sbarca al Polo S&T di Navacchio per un evento organizzato da CNA Informatica.

CNA in collaborazione con SiteGround e Polo Tecnologico di Navacchio, ha infatti organizzato un’intera giornata di talk e workshop, per principianti ed esperti, sulle opportunità del business digitale e sullo sviluppo di una propria vetrina digitale.

La giornata offrirà diversi momenti di interazione con esperti del settore, per discutere di business online e imparare a utilizzare i più importanti strumenti digitali.

La giornata di giovedì 20 settembre è dedicata a tutte le Aziende associate a CNA e alle Aziende del Polo di Navacchio. CMS, SEO, Cyber Security e Hosting/Cloud, saranno i temi affrontati nella giornata. L’evento è promosso dall’Unione Comunicazione Nazionale e da CNA ICT Pisa, in collaborazione con Polo Navacchio S.p.A.

Grazie alla collaborazione con SiteGround, le Aziende acquisiranno informazioni per le prospettive d’impiego diretto ma anche per lo sviluppo del business attraverso il network SiteGround.

A tutti i partecipanti verrà proposta un’offerta dedicata sui servizi SiteGround: 1 anno gratis per tutti i piani di hosting condiviso SiteGround – in alternativa 1 mese gratuito sui piani di Cloud Hosting.

Programma mattina

9.30 Accoglienza

9.45 Saluti

• CNA Unione Comunicazione Nazionale – Filippo Dalla Villa

• CNA ICT Pisa – Luca Tavani

• Polo Navacchio S.p.A. – Andrea Di Benedetto

10 Talk

Il Talk tratta argomenti generali con l’obiettivo di fornire informazioni su come sviluppare e gestire un sito web

Attraverso un CMS e su come migliorare le prestazioni attraverso le giuste soluzioni di hosting.

11.45 Workshop – Session #1

come creare un sito web attraverso il migliore e più comune CMS: WordPress.

13.30 Lunch

Programma – pomeriggio

14.45 Workshop – Session #2Questa Sessione è interattiva.

16.30 Saluti & Networking

By