CNU 2014, il programma delle gare di qualificazione per le squadre del CUS Pisa

PISA – Pochi giorni fa è stato effettuato il sorteggio dei vari gironi di qualificazione per gli sport di squadra valevoli per accedere ai CNU 2014. Quest’anno la rassegna nazionale universitaria andrà in scena a Milano dal 16 al 25 maggio. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli impegni delle squadre gialloblu.

CALCIO A 5 – La squadra maschile di calcio a 5 del CUS Pisa inizierà il suo cammino dal secondo turno di qualificazione, nel quale affronterà in un triangolare il CUS Bologna e la vincente del precedente turno di qualificazione tra Camerino, Perugia e Roma. I pisani giocheranno contro una di queste tre  squadre la prima sfida in trasferta il 18 marzo, mentre giocheranno contro Bologna in casa il 1 aprile in caso di sconfitte, oppure il 15 aprile in caso di vittoria.

CALCIO – La grande novità di quest’anno è stata l’istituzione di una squadra di calcio a 11 che potesse partecipare ai CNU di Milano. Per l’occasione durante la stagione è stata iscritta una selezione prettamente universitaria al campionato FIGC di Terza Categoria. Il CUS Pisa giocherà un turno secco di qualificazione contro Cagliari per determinare quale delle due squadre andrà alla fase finale lombarda. Gara d’andata il 12 marzo a Cagliari, ritorno il 9 aprile a Pisa.

BASKET – Duro impegno per i ragazzi del Basket che per qualificarsi dovranno innanzitutto vincere il primo turno, in una sfida andata e ritorno contro Modena (andata il 24 febbraio a Modena, ritorno il 10 marzo a Pisa) ed eventualmente, in caso di vittoria, scontrarsi direttamente contro la squadra organizzatrice di Milano in un’altra doppia sfida (andata il 24 marzo a Milano, ritorno il 14 aprile tra le mura amiche).

RUGBY A 7 – Avvincente la sfida che aspetta i ragazzi del rugby per cercare di arrivare alle fasi finali. Le qualificazioni infatti prevedono un grande concentramento a Roma con ben 6 squadre coinvolte in due gironi. Il CUS Pisa è inserito nel girone B contro Roma e Perugia. Da questi 2 gironi solamente 2 squadre accederanno alle finali. In caso di vittoria o secondo posto all’interno del gruppo, i cussini per andare in Lombardia dovranno battere la vincente o la seconda classificata dell’altro raggruppamento, che comprende Foro Italico, Firenze e Catania. Le gare si svolgeranno in data da definire, presumibilmente il 2 o il 9 aprile.

VOLLEY – L’ultima selezione impegnata nelle qualificazioni è quella di volley, in un triangolare contro Perugia e Bologna. I cussini saranno impegnati il 25 marzo in casa contro Perugia se Bologna vincerà lo scontro dell’11 marzo contro Perugia. Giocheranno invece in trasferta a Bologna se il Perugia vincerà lo scontro contro Bologna. Da questo scontro dipenderà anche l’avversario della successiva sfida, prevista per l’8 aprile. La vincente del gruppo accederò alla fase finale di Milano.

By