Il codice stradale rivisto in chiave ironica. L’iniziativa di Calcinaia per i più piccoli

Calcinaia – Martedì 23 Maggio dalle ore 11.00, in occasione della Festa dell’Educazione Stradale organizzata dalla Polizia Municipale Valdera Nord, approda presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia (via S. Ubaldesca) un codice della strada insolito. rivisto da Circusbandando.

Si prevede una mattinata divertente ed indimenticabile quella riservata ai bambini delle scuole dell’infanzia di Calcinaia e Fornacette: ad intrattenere i bambini ci saranno Paco Paquito e Celestina con l’esilarante spettacolo “Quanta fretta! Ma dove corri?” che mira a diffondere la conoscenza e il rispetto delle norme del codice della strada.

Tramite la revisione simpatica e divertente dei due clown saranno inscenate gag, filastrocche, canzoni, cercando di coinvolgere al massimo il pubblico e anche di insegnare qualcosa di istruttivo ai bambini (e non solo a loro!).

L’iniziativa, divenuta ormai una bella consuetudine per il Comune di Calcinaia, è stata curata dal Comandante della Polizia Municipale Valdera Nord, Andrea Trovarelli che ovviamente sarà presente allo spettacolo previsto per Martedì 23 Maggio presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia a coronamento del progetto “A scuola sicuri”.

By