Coltano pronta ad ospitare i campionati mondiali di Long Casting

COLTANO (PISA) – La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee in collaborazione con l’ASD TOP CASTING TOSCANA,  organizza il 23° Campionato del Mondo Maschile di Long Casting che si terrà dal 21 al 28 Agosto 2021 sul “Campo Federale Mario Filidei” di Coltano (Pisa) . Nella stessa occasione verrà disputato il 7° Campionato Mondiale Femminile di Long Casting.

di Antonio Tognoli

I più forti lanciatori e lanciatrici di questa disciplina si contenderanno il titolo mondiale a squadre ed individuale. Oltre all’Italia ci saranno Argentina, Belgio, Francia, Paraguay, Sudafrica, Tunisia e Uruguay.

L’inizio delle gare è previsto per lunedì 23 agosto con il lancio del piombo da 175 grammi, a seguire nei giorni successivi, 150 grammi, 125 grammi per terminare con i 100 grammi. La cerimonia di apertura dell’evento si terrà il 22 agosto alle ore 18.30.

La nazionale italiana forte dei prestigiosi risultati ottenuti in questi anni in questa specialità, che nel tempo sta suscitando sempre più attenzione, si presenterà a questo evento guidata dai CT Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito, la squadra maschile sarà composta da Angelo Ciacci, Carlo De Felice, Francesco Del Nero, Massimo Gargiulo, Filippo Montepagano, Matteo Monti, Biagio Morra, Antonio Scrufari e Sandro Trasolini.

Nella squadra femminile Maria Lubrano, Vincenza Lubrano e Gaia Morandin.

Al seguito dei nostri azzurri i delegati federali Stefano Sarti ed Elia Grasso e il funzionario delegato Alessia Vergati.

By