Commissione sull’Aeroporto. Giovanni Pasqualino eletto presidente

PISA – E’ il consigliere Giovanni Pasqualino (Lega) il presidente della Commissione Speciale sull’Aeroporto. Vicepresidente, è, invece, il consigliere Matteo Trapani (Pd).  Questo il risultato delle votazioni. A presiedere la riunione, Alessandro Gennai Presidente del Consiglio Comunale.

Giovanni Pasqualino è nato a Butera (CL) e lavora come Facility Manager alla Asso WERKE di Fornacette (oltre 400 dipendenti) ed è sposato con due figli. E’ responsabile provinciale Enti Locali della Lega.

Cercherò di mettere al centro del nostro lavoro – ha poi commentato il consigliere Pasqualino – la tutela del nostro scalo, i nostri lavoratori, i collegamenti del trasporto intermodale e la ripartenza post covid”.

La prima riunione di questa Commissione Speciale si terrà giovedì 13 maggio alle 13,30.

Le Commissioni consiliari speciali hanno gli stessi poteri e prerogative di tutte le altre Commissioni del Consiglio Comunale con l’eccezione che sono sempre monotematiche e sono sempre a tempo determinato. Questa Commissione Speciale durerà, infatti, solo sei mesi dall’inizio della sua costituzione. I membri di questa Commissione non percepiranno alcun gettone di presenza.

Presenti, alla riunione di questo pomeriggio, oltre ai consiglieri Pasqualino e Trapani, i consiglieri Maurizio Nerini (FdI-PnC), Francesco Auletta (Diritti in Comune), Manuel Laurora (gruppo misto), Antonio Veronese (Patto Civico) Riccardo Buscemi (FI) e Alessandro Tolaini (M5S).

Nella foto sopra da sinistra, Manuel Laurora, Alessandro Tolaini, Riccardo Buscemi, Matteo Trapani, Alessandro Gennai, Giovanni Pasqualino, Antonio Veronese, Maurizio Nerini, Francesco Auletta

By