Il Comunicato della Curva Nord sul derby del Cuore a Livorno

PISA – Lunedì 2 Ottobre alle 20.30 si terrà allo stadio “Armando Picchi” di Livorno il Derby del Cuore, il cui incasso andrà interamente devoluto alla popolazione colpita dalla tragica alluvione di un mese fa.

Non serve rimarcare ulteriormente che di fronte a queste disgrazie debbano essere accantonati tutti i campanilismi e si debba fare tutto il possibile per dare una mano: pertanto invitiamo chiunque volesse partecipare all’evento a recarsi a Livorno, ricordandosi però che la sola motivazione è quella di appoggiare il significato dell’iniziativa e che appunto si tratta di “un derby del cuore” che niente ha a che vedere con “IL DERBY”.

Premesso ciò, vogliamo informare che lunedì sera non ci sarà alcuna presenza del tifo organizzato pisano: chi di noi si recherà a Livorno lo farà a titolo puramente personale. Quindi nessuno si aspetti di vedere gli striscioni, i simboli e di sentire i soliti cori mandati dalla Curva perché NON ci saranno.

Ci auguriamo tutti che la prossima volta che torneremo a Livorno lo faremo perché la trasferta di campionato sarà libera anche per NOI NON TESSERATI, solo cosi come Gruppi organizzati della NORD potremo fare veramente ritorno sui gradoni dell’Ardenza.

I Gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti

By