Con Unicredit la solidarietà raddoppia: due Onlus della Provincia di Pisa in gara per “Un voto, 200mila aiuti concreti”

PISA – Dopo la “Summer Edition”, grazie alla quale sono stati distribuiti 100.000 euro, torna l’appuntamento con la gara speciale che accende i riflettori sul grande lavoro che svolgono le associazioni e i volontari impegnati nel Non Profit. Un impegno che UniCredit vuole premiare, raddoppiando l’importo donato.

Prende così il via oggi – per concludersi il 13 gennaio 2014 – la campagna di solidarietà e sensibilizzazione denominata “Un voto, 200.000 aiuti concreti” – Edizione natalizia 2013 alla quale prendono parte oltre 650 Onlus in Italia presenti sul sito www.ilMioDono.it, una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.

Le onlus della provincia di Pisa in gara sono l’Associazione di Volontariato Nicola Ciardelli e l’Associazione Italiana Sindrome e Malattia di Behcet di Pontedera.

Clienti e non di UniCredit potranno quindi accedere al sito, seguire e semplici indicazioni riportate per ricevere un apposito codice ed esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara. Quelle che riceveranno almeno 50 “voti” saranno ammesse nella rosa dei vincitori, ovvero dei beneficiari della donazione di UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola organizzazione non potrà essere superiore ai 12.000 euro. È possibile votare anche tramite facebook, via e-mail o Carta Il Mio Dono.

20131206-144912.jpg

By