Concerto all’alba al Bagno degli Americani con Bianca Barsanti e Nino Pellegrini

TIRRENIA – Canzone americana, francese e italiana, musical e musica d’opera. Un buon motivo per svegliarsi presto e godersi la prima mattina al mare, sulle note del duo T42 (Tea for two) in concerto, in una nuova domenica all’alba al Bagno degli Americani di Tirrenia. Il 22 luglio, alle 6:30, Bianca Barsanti (voce) e Nino Pellegrini (contrabbasso) si esibiranno in spiaggia, in un repertorio di brani della tradizione della canzone americana, francese e italiana del ‘900, con qualche riferimento a musiche legate all’opera, arrangiate appositamente per contrabbasso e voce.

Al beach bar si potrà fare colazione ascoltando il live, con brioche, caffè e marmellata, uova, pancetta e pane tostato, succhi di frutta e bibite.

Il duo T42 ha partecipato alla sonorizzazione del film “The Kid” di Charlie Chaplin per Arsenale Cinema a Pisa, ha inaugurato Barga Jazz 2014 e, chiamato da Sergio Staino, si è esibito con Tommaso Novi e Francesco Bottai, ne “L’illogica allegria, tributo a Giorgio Gaber,” al Teatro Verdi di Pisa; ha partecipato all’Unesco Jazz Day Livorno 2013, 2014, 2015, 2016, e 2017, in collaborazione con altri jazzisti livornesi come Andrea Pellegrini, Dimitri Grechi Espinosa, Giacomo Riggi; ha fatto parte del Proyecto Afrosamba che, in tour di concerti, si è occupato della diffusione della bossa nova brasiliana e dei canti orixas, partecipando al festival Barga jazz e al Festival Armunia presso Castello Pasquini (Castiglioncello).

By