Concerto/racconto per Rossini al Teatro Verdi di Casciana Terme

Casciana Terme – Domenica 12 marzo 2017 alle 18,00 al Teatro Verdi Giuseppe si terrà “Le arie di Rossini”, un Concerto/racconto diretto dalMaestro Giovanni Sbolci, anche nei panni di voce narrante.

Una dedica alla musica di Gioacchino Rossini: il concerto sarà eseguito dall’ensemble cameristico dell’Accademia della chitarra di Pontedera.

Sul palcoscenico: Glenda Poggianti al pianoforte, Luigi Nannetti al flauto, Roberto Cecchetti al violino, Martina Benifei al violoncello, Gloria Pozella (soprano), Salvatore Gaias (tenore), Katia Tempestini (mezzo soprano).

In scena saranno portate storie, racconti e aneddoti di un genio attraverso episodi della sua vita e il meglio delle sue Opere. Un incontro con la grande personalità di Rossini, proverbiale la sua ironia e la sua passione per la buona cucina. Diceva: «Faremo un pranzo splendido, mangeremo un tacchino. Saremo solamente in due. Io e il tacchino». Un concerto raccontato, una, tante storie attraverso le arie più celebri di uno dei massimi compositori dell’ottocento, introdotte con l’ausilio di immagini e video ed eseguite dai solisti ed ensemble cameristico.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietti: intero euro 12, ridotto euro 10.

 

By