Confcommercio promuove Venerdi 11 ottobre “Il Trammino tra passato e futuro”

PISA – Dell’opportunità di una metropolitana extraurbana di superficie che colleghi Pisa con il litorale, a partire dalle tracce ancora vive e ben visibili del “Trammino”, ne parleranno domani pomeriggio 11 ottobre alle ore 17.30 presso il Cosmopolitan Golf di Tirrenia, uomini politici, amministratori locali, esperti, imprenditori e professionisti.

A partire dalla presentazione del libro di Fabio Vasarelli “Il Trammino. Passato, presente e futuro della ferrovia del litorale pisano” recentemente edito per i tipi Ets. Oltre all’autore, nutrito il parterre delle personalità presenti che discuteranno sul tema: i deputati Paolo Fontanelli e Federico Gelli, il vicesindaco con delega al turismo Paolo Ghezzi, gli assessori del comune di Pisa David Gay e Salvatore Sanzo, l’assessore provinciale Graziano Turini, il presidente di Conflitorale ConfcommercioPisa Fabrizio Fontani, in rappresentanza dell’Ansaldo Breda Alfio Casagrande.

L’iniziativa, organizzata e promossa da ConfcommercioPisa, intende rilanciare la questione decisiva delle infrastrutture del litorale pisano. Per Fabrizio Fontani – “uno sviluppo consistente del turismo sulla nostra costa è impensabile senza un deciso salto di qualità delle infrastrutture che collegano il nostro litorale a Pisa e all’intero territorio regionale. Per questo siamo felici di proporre, studiare e valutare questo tema che come imprenditori ci interessa in modo particolare, prendendo le mosse proprio dal bel libro che Fabio Vasarelli ha dedicato al Trammino”. A dichiararsi soddisfatto di promuovere l’evento è Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: “E’ questo il momento giusto per rilanciare la questione di un vero, efficace, opportuno collegamento della costa pisana con il resto della regione. Il nome conta poco, la sostanza è che siamo ad un punto di svolta: occorre credere in un progetto che può diventare un trampolino di lancio per Pisa e la sua provincia”.

20131010-161844.jpg

20131010-161855.jpg

By