Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo – concerto “Pianeta Zero”.

Pisa – Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo – concerto “Pianeta Zero cattura Pisa” presso il palazzo dei Congressi di Pisa. Il tributo all’artista Renato Zero da parte di Federico Cammarata che si esibirà il 18 Marzo in uno show del tutto innovativo. “Il mio sogno è tale e quale al suo” dichiara.

Intervista di Maria Bruno a Federico Cammarata

Una band appassionata alla musica del grande artista italiano Renato Zero, il quale da 7 anni riceve un tributo originale e sempre diverso da parte dei Pianeta Zero.

Il progetto “Pianeta Zero Cattura” è quello di creare un evento che valorizzi le migliori realtà artistiche delle città che ospiteranno lo show del gruppo, senza banali imitazioni e con tutto il rispetto che si deve a un artista del calibro del grande Renato. Così la tribute band parte da Pisa, con una serata pensata in collaborazione con la scuola di Danza Ghezzi.

Durante la conferenza di stamani, è stato spiegato come quello che sarà portato in scena il 18 Marzo non sarà un banale concerto, bensì l’obiettivo è quello di catturare la vera realtà, in questo caso di Pisa, e riproporla al pubblico.

Renato Zero non viene imitato, ma viene elogiato tramite la voce di Cammarata e la passione per lui da parte di tutta la band.

Foto Maurizio Mazzini

By