Confesercenti. Corso gratuito di comunicazione efficace

PISA – Migliorare la propria capacità di comunicare agli altri e metterla al servizio di una personale crescita professionale.

Questo l’obiettivo di un corso gratuito che Confesercenti Toscana Nord, in collaborazione con Abc srl agenzia Unipol-Sai di Pisa, organizzano nel prossimo mese di aprile.

Sicuramente una novità nel nostro già ricco carnet di offerte nel settore formazionespiega il direttore Confesercenti Toscana Nord Miria Paolicchiche vuole colmare secondo noi una lacuna che sta emergendo in un mondo sempre più social in cui i rapporti interpersonali sono mediati spesso da chat o sms. La comunicazione efficace, quindi, può fare la differenza in molti campi della nostra vita e servire anche nel mondo del lavoro”.

Il corso affronterà tecniche di comunicazione efficace, autostima e motivazione, gestione delle obiezioni, capacità di parlare in pubblico, attraverso un percorso alla scoperta di se stessi e degli altri, delle proprie aree di miglioramento e delle proprie risorse personali. La sede di svolgimento sono le aule Confesercenti Toscana Nord in largo Viviani 8 con il seguente calendario: 9, 10, 23 e 24 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Ancora Paolicchi: “Il corso è rivolto prevalentemente a giovani diplomati e laureati e a coloro che hanno attitudine a lavorare per obiettivi, con dinamismo e forte motivazione alla vendita. Ed inoltre coloro che alla fine riusciranno a distinguersi e ad eccellere avranno l’opportunità di continuare il percorso di crescita professionale e personale come consulente commerciale nelle nostre reti di vendita in provincia di Pisa, Lucca e Massa Carrara”. “La nostra agenzia assicurativaaggiungono Lucia Busatti e Paolo Gualtieri, titolari di Abc srlprosegue il rapporto stretto di collaborazione con Confesercenti Toscana Nord attraverso questo corso nel quale crediamo molto per gli sbocchi lavorativi che può produrre per i partecipanti”.

I candidati dovranno essere automuniti e inviare entro il prossimo 30 marzo (all’indirizzo mail corso@confesercentitoscananord.it) lettera di presentazione motivando la propria candidatura e curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dati personali (dl.Leg 196/2003). Una apposita commissione esaminerà le domande e saranno ammessi al corso 25 partecipanti.

By