Conflavoro Pisa, un seminario sulla privacy

PONTEDERAIl 25 maggio 2018 entrerà in vigore il regolamento europeo sulla privacy, con nuovi obblighi da rispettare e sanzioni inasprite per i trasgressori. Conflavoro PMI Pisa, data l’importanza della normativa, ha organizzato per martedì 17 APRILE un seminario formativo gratuito dalle 17 alle 19. L’incontro è dedicato ad aziende e professionisti.

Il seminario avrà come relatori figure quali gli avvocati Marco Martorana e Valentina Brecevich, esperti di GDPR. L’evento si terrà presso la sede dell’associazione datoriale Conflavoro PMI Pisa in via Gualtiero Del Guerra, 41 – 56025 Pontedera (PI).

Gli argomenti del seminario
Durante la giornata formativa saranno analizzati da vicino i punti più interessanti per gli addetti ai lavori, ai quali gli esperti di Conflavoro PMI offriranno una prima consulenza per verificare che siano in regola per maggio. E’ di primaria importanza, infatti, non incorrere nelle sanzioni, molto pesanti in termini sia penali sia economici.
Tra le tematiche in programma vi sarà un focus sulle differenze nel trattamento dei dati tra il regolamento attuale sulla privacy e quello europeo. Altro spazio sarà dedicato alla valutazione del rischio, agli adempimenti obbligatori a livello di nomine e alle misure di sicurezza.
“La nostra associazione datoriale ha seguito molto da vicino l’evoluzione normativa in materia di privacy”, sottolinea Salvatore Centola, presidente di Conflavoro PMI Pisa. “Il nuovo regolamento europeo porterà cambiamenti profondi nel mondo imprenditoriale, quindi è fondamentale essere ben formati in vista di maggio. Conflavoro PMI sostiene in pieno le realtà produttive del territorio e dunque abbiamo voluto organizzare un primo seminario gratuito proprio per chiarire ogni dubbio. Resteremo, anche nei prossimi mesi, a disposizione delle imprese con la nostra Area Consulenza Privacy”.

Come partecipare. Le aziende e i professionisti interessati a partecipare al seminario gratuito del 17 aprile possono inviare un’email all’indirizzo pisa@conflavoro.it, oppure telefonare allo 0587 292374. I posti disponibili sono limitati.

By