Consiglio Comunale. Geofor da Spa a Srl, parcheggi, costumi delle manifestazioni storiche e People Mover

PISA – Al centro della discussione della seduta di giovedì prossimo del Consiglio Comunale di giovedì 11 maggio (dalle 15, Sala Regia del Comune) ci sarà la trasformazione in società a responsabilità limitata della Geofor spa.

Il Consiglio Comunale discuterà anche, per iniziativa dei consiglieri Maurizio Nerini e Filippo Bedini, entrambi di “noiadessopisa-fdi-an”, dei parcheggi in piazza San Paolo all’Orto, della raccolta dei rifiuti e della vicenda relativa al pignoramento dei costumi delle manifestazioni storiche.

Inoltre, grazie ad una interrogazione dei consiglieri Emiliano Niccolini e Simonetta Ghezzani, entrambi di Sinistra Italiana, la seduta di domani del Consiglio Comunale discuterà anche delle politiche del personale presso il CCT Nord e, questa volta per una interrogazione del consigliere Giovanni Garzella (Area popolare-pisa è) di un servizio televisivo della Rai dello scorso anno che faceva apparire negativamente Pisa “in quanto i commercianti applicherebbero tariffe diverse tra gli italiani e gli stranieri”.

Tra le mozioni, per iniziativa di vari consiglieri comunali, primo firmatario il consiglere Riccardo Buscemi (Fi-PdL), il Consiglio Comunale sarà chiamato a pronunciarsi anche sul quella del People Mover, significativamente intitolata, “People Mover pronto, potenziamento del collegamento ferroviario Pisa-Firenze al palo”.

Anche questa seduta del Consiglio Comunale sarà trasmessa in diretta audio streaming dal sito internet del Comune di Pisa.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà giovedì 18 maggio, dalle 15, Sala Regia del Comune.

By