Consiglio Comunale giovedì 4 maggio la Variante al Regolamento Urbanistico

PISA – La seduta di domani del Consiglio Comunale, giovedì 4 maggio, dalle 15 Sala Regia del Comune, sarà aperta da tre question time. Il primo è del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@-fdi-an), sulla raccolta differenziata a Marina di Pisa, il secondo è del consigliere Riccardo Buscemi (Fi-Pdl) sul rischio crollo del campanile della Chiesa di San Vito mentre il terzo, infine, è del consigliere Marco Ricci sulla “legittimità edilizia del parcheggio di Toscana Aeroporti in Via Sant’Agostino”.

Successivamente i consiglieri comunali saranno chiamati a discutere della variante al Regolamento Urbanistico.

Questa variante al regolamento urbanistico – ha così commentato l’assessora all’urbanistica Ylenia Zambito – si caratterizza per aver ridotto di circa 30000 mq le precedenti previsioni di costruito così promuovendo il recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente. Contemporaneamente dà la possibilità di realizzare ampliamenti o nuove abitazioni di dimensioni fino a 150 mq in zone della città dove prima non era consentiti per andare incontro alle esigenze delle famiglie. È stata fatta una revisione complessiva del Regolamento Urbanistico che rimarrà in vigore per i prossimi cinque anni”.

Al termine, per iniziativa dei consiglieri comunali Ciccio Auletta e Marco Ricci di “unacittàincomune-prc”, il Consiglio Comunale si pronuncerà sulla mozione, in tema di immigrazione, “no ai decreti Minniti –Oralndo”

Questa seduta del Consiglio Comunale sarà possibile seguirla anche in diretta streaming dal sito del Comune.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà giovedì 11 maggio, dalle 15, sala regia del Comune.

 

By