Consiglio Comunale, molti i temi oltre alla sicurezza idraulica

PISAGiovedì 18 gennaio dalle 15 Sala Regia del Comune, nuova seduta del Consiglio Comunale. I consiglieri comunali saranno chiamati, in particolare, a votare due importanti provvedimenti.

“Il primo – ci spiega Juri Dell’Omodarem (Art.1-Mdp) consigliere comunale nonché presidente della Commistione Urbanistica del Comune, riguarda la sicurezza idraulica cioè nuove canalizzazione e anche una nuova idrovora, per Pisa nord-est, dall’Ospedale di Cisanello fino a Porta a Lucca. Di fatto si dà il via libera per apporre i vincoli preordinati all’espiratorio per un progetto di pubblica utilità.

Il secondo provvedimento, invece, riguarda l’approvazione del progetto per la realizzazione di una pista ciclabile in Via Rosellini e la riqualificazioni di Largo Panichi entrambi nel quartiere di Cisanello.

Anche in questo caso – ha poi concluso Juri Dell’Omodarme – si darà così il via libera per apporre i vincoli preordinati all’espiratorio per nuovi progetti di pubblica utilità”.

Inoltre, sempre nella seduta del Consiglio Comunale di oggi pomeriggio, i consiglieri comunali discuteranno della possibile apertura di una nuova sala scommesse e slot machine a Ospedalleo (un question time è stato presentato dal consigliere Juri Dell’Omodarme (Art.1-Mdp) di un nuovo progetto dell’imprenditore Burgarella in Via Emilia (una interrogazione è stata presentata dai consiglieri Marco Ricci e Ciccio Auletta entrambi di “unacittàincomune-prc”), della nave gasiera a largo di Marina di Pisa (una interrogazione è stata presentata dal consigliere Filippo Bedini (noiadessopis@fdi-an) e infine grazie ad una interpellanza presentata dal consigliare Raffale Latrofa (Pisa nel cuore) della transazione con l’impresa appaltatrice del parcheggio di piazza Vittorio Emanuele.

By