Consiglio Comunale, tanti temi da affrontare giovedì 5 aprile

PISAGiovedì 5 aprile dalle 15 Sala Regia del Comune, nuova seduta del Consiglio Comunale. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet del Comune.

L’apertura dei lavori, come di consueto, sarà dedicata alla discussione dei question time cioè domande dei consiglieri comunali con risposta immediata da parte dell’Amministrazione Comunale.

Quelli in discussione domani saranno quattro. Il primo, della consigliera Virginia Mancini (Fi) è sulla situazione di degrado dopo il mercato di lunedì scorso, 2 aprile, sul lungomare a Marina di Pisa. Il secondo, del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc), è su eventuali richieste al Comune da parte delle Corte dei Conti in relazione alle cosiddette fideiussioni tossiche. Il terzo, del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@fdi-an), è sulla raccolta differenziata a Marina di Pisa. Il quarto, infine, del consigliere Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore), è sugli allagamenti nel quartiere di San Marco.

Successivamente la seduta di domani del Consiglio Comunale si occuperà della interrogazioni del consigliere Juri Dell’Omodarme (art.1-mdp) su Toscana Energia e di alcune interpellanza come quella, ad esempio, dei consiglieri Marco Ricci e Ciccio Auletta, entrambi di unacittàincomune-prc – nella foto – sul futuro Parco Urbano di Cisanello.

Infine, l’assemblea cittadina delibererà, per iniziativa del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) su un patto di amicizia da stringere tra la nostra città e la municipalità di Derik Al –Malikiyah (è una città curda che si trova nel nord della Siria), sull’intitolazione, per iniziativa del consigliere Odorico Di Stefano (i riformisti), di un luogo di rappresentanza della cultura della nostra città ad Umberto Eco, il famoso scrittore scomparso nel 2016 e per iniziativa, questa volta, della consigliera Virginia Mancini (Fi), sull’esposizione, nella sala Regia del Comune di Pisa di un crocifisso.

La prossima seduta del Consiglio Comunale sarà decisa domani nel corso della Conferenza dei capigruppo, (probabilmente si terrà il prossimo martedì 10 o giovedì 12 aprile).

Le sedute del Consiglio Comunale non potranno, comunque, essere convocate dopo il 24 aprile, essendo state fissate le elezioni amministrative com’è noto, per il prossimo 10 giugno.

By