Il consiglio comunale da il via libera al sottopasso di Putignano

PISA – Via libera al Sottopasso di Putignano e al Regolamento per la cremazione. Nella seduta di ieri, giovedì 15 dicembre, il Consiglio Comunale ha infatti approvato questi due importati provvedimenti.

Il primo è stato votato da 19 consiglieri comunali (PD, In lista per pisa, “I Riformisti” e M5S), mentre i si sono astenuti i consiglieri Ciccio Auletta e Marco Ricci di “unacittàincomune-prc” e Maurizio Nerini (noiadessopis@). Il secondo, cioè il Regolamento per la cremazione, è stato invece approvato all’unanimità.

Per quanto riguarda il via libera al sottopasso di Putignano, occorre sottolineare che con questo voto a favore si è così concluso l’iter ammnistrativo e quindi, fin dal prossimo anno, potranno essere esperite le procedure per la sua effettiva realizzazione.

Con l’approvazione, invece, del Regolamento per la cremazione, viene disciplinato, ad esempio, la possibilità per i cittadini di poter disperdere le ceneri dei propri cari in una apposita area all’interno del cimitero subumano oppure potranno scegliere di disperdere le ceneri dei defunti anche in luoghi diversi come, ad esempio, il mare.
Si ricorda, infine, che lunedì prossimo, 19 dicembre, dalle 9, (Sala Regia di palazzo Gambacorti) ad oltranza dei lavori, il Consiglio Comunale si riunirà per la discussione e per la votazione sul Bilancio di previsione 2017.

By