Controlli nel week-end, molto lavoro per le Forze dell’Ordine sulle nostre strade

PISA – Continua l’attività posta in essere dalle Forze dell’Ordine secondo le decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

I servizi sono stati, come di consueto, pianificati per contrastare quei comportamenti che determinano seri rischi per la sicurezza stradale e per garantire le migliori condizioni di guida, in particolare per le fasce d’età più giovani; ciò anche a scopo di deterrenza verso quegli atteggiamenti alla guida che più di altri possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada e causare gravi incidenti.

Nell’ambito dei controlli effettuati a numerosi conducenti i Carabinieri di Pisa nelle giornate di sabato e domenica hanno denunciato 9 persone di cui 7 italiani e 2 stranieri per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.

La Polizia Stradale ha controllato 53 veicoli e 78 persone, elevando 54 violazioni al Codice della Strada, di cui 2 per guida in stato di ebbrezza e 2 per mancanza di copertura assicurativa.

Fonte: Prefettura di Pisa

By