Convegno Confapi ad Ospedaletto. Ospiti Conti e Giani

PISAConfapi Pisa organizza per martedì 10 dicembre alle ore 15 presso la Sala Meeting c/o B&B Hotel, Via Scornigiana 1, Loc. Ospedaletto a Pisa il convegno “CONFAPI PER LA BILATERALITA’: ENFEA, ENFEA SALUTE, OPNC”.

La bilateralità. Questo il tema dell’importante iniziativa organizzata da Confapi Pisa, l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della provincia di Pisa in collaborazione con Enfea, prevista per martedì 10 Dicembre a partire dalle ore 15.00 presso la sala Meeting c/o B&B Hotel  via Scornigiana 1. Loc. Ospedaletto – Pisa. Importante anche l’adesione delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil.

L’Ente bilaterale nazionale ENFEA promuove e attua le prestazioni previste dagli accordi interconfederali sottoscritti da CONFAPI, CGIL, CISL, UIL e recepiti nei CCNL in materia di Apprendistato, Sviluppo della Bilateralità, Sostegno al Reddito e Osservatorio della Contrattazione e del Lavoro.

I vantaggi per le imprese e per i lavoratori di tutte le categorie danno contenuto al convegno di domani, focalizzando la trattazione sull’importanza dei vantaggi derivanti dalla bilateralità.

Dopo i saluti del Presidente di Confapi Pisa Luigi Pino, del Segretario CGIL Pisa in rappresentanza delle OO.SS Provinciali CGIL/CISL/UIL, del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, Il Sindaco di Pisa Michele Conti, il Consigliere dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa Stefano Terreni  e Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa Maurizio Masini.

Seguono gli interventi di Giuseppe Briano, Vice-Presidente Nazionale Enfea – UIL, Manola Cavallini Componente del Comitato Esecutivo Enfea – CGIL, Cinzia Frascheri Coordinatrice OPNC/ CISL,  Beatrice Bicchi – Confapi Pisa, Pasqualino Albi – Ordinario del Lavoro dell’università di Pisa e Raimondo Giglio – Commissione Tecnica Confapi ad illustrare adempimenti e prestazioni dell’Ente bilaterale.

L’iniziativa è valida anche ai fini dei crediti formativi per i Consulenti del Lavoro e per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Fra gli altri saranno presenti il Sindaco di Pisa Michele Conti e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

By