Coppa Terza categoria: Gello e Porta Nuova vincono i rispettivi derby

PISA – In attesa dell’avvio della stagione 2012-13 di campionato, che anche quest’anno seguiremo come sempre con grande attenzione, sabato pomeriggio la Terza categoria è scesa in campo con le gare di Coppa. Vittorie del rinnovato Gello e del Porta Nuova nei rispettivi derby con Pappiana e Marinese Garzella.E’ stata una giornata che ha visto in campo anche il La Cella che è uscito sconfitto (3-1) contro il Latignano. La rete della formazione locale del momentaneo pareggio è stata realizzata da Foschi. Ma andiamo con ordine. Il match clou della giornata era sicuramente quello del “Massimo” di Via Lenin dove il Pappiana ha dovuto cedere (2-0) al nuovo Gello. Dopo una prima frazione equilibrata dove il Pappiana ha fallito un rigore (merito anche della parata di Seppia), la squadra di Luciano Gneri è risucita a far suo il match con le reti del figlio Claudio Gneri subentrato in corso di partita a Cordoni. Anche il Porta Nuova ha dovuto faticare non poco a S. Piero per sconfiggere la Marinese Garzella (2-1). Protagonista della giornata è stato D’Alessandro che ha trascinato i suoi con una doppietta. Vince anche il Casteldelbosco (3-1 al Navacchio Zambra) con una tripletta di Brugano.

Tutti i risultati.

Atl. Forcoli – Soiana 3-2

Casteldelbosco – Navacchio Zambra 3-1

La Cella – Latignano 1-3

PappianaGello 0-2

Porta NuovaMarinese Garzella 2-1

Le formazioni

PAPPIANA – GELLO 0-2

GELLO: Seppia, Rossi, Mainetti, Di Sacco (Cionini), Vannozzi, Marsigli (Fejzaj), Domi, Landucci, Del Sarto, Gneri C. (Spasojevic), Cordoni (Gneri C.). A disp. Burchielli, Orlo. All. Luciano Gneri .

RETI: Gneri (2)

PORTA NUOVA – MARINESE GARZELLA 2-1

PORTA NUOVA: Frascarelli, Davini, Daini, Fantozzi, Balestri, Vezzoni, Cassano, Sabatini, D’Alessandro, Crudele, Campani. All. Giuseppe Bevilacqua.

RETI: D’Alessandro (2)

LA CELLA – LATIGNANO 1-3

LA CELLA: Minuti, Castellani, Pini A., Costanzo, Sardi, Mura, Gagliardi, Piana, Volpi, Foschi, Ivan.

RETI: Foschi

By