Coppa Toscana, Cus Pisa sconfitto dal Meloria Basket

PISA – Amaro esordio casalingo in questa stagione per il Cus Pisa contro un avversario, il Meloria Basket, che da subito ha dato conferma sul campo della qualità del suo roster.

PRIMO TEMPO – Gli universitari hanno iniziato la gara concentrati e aggressivi, ma il vero problema è stato cercare di limitare un Salazar in gran forma. Gli esperti livornesi hanno punito ogni minimo errore dei pisani. Il primo quarto si è concluso sul 13-22 per la squadra ospite. Nel secondo quarto un sostanziale equilibrio viene rotto quando, sul finire del tempo, Coach Giaconi concede qualche minuto di riposo a La Pusata e contemporaneamente Coach Parcesepe difende bene generando un parziale di 6-0 per il Meloria che va a +12.

SECONDO TEMPO – Al rientro in campo per il terzo quarto, il Cus prova a rifarsi sotto con Raimo che realizza 10 dei suoi 12 punti della frazione e Turchi continua a rendersi pericoloso in post basso e con buone conclusioni dalla media. Grazie a questa buona frazione i gialloblu si riportano a -7. Nell’ultimo quarto è sempre gara vera, ma tre palle perse consecutivamente chiudono definitivamente i conti. La gara si conclude con il risultato di 66-77 per gli ospiti.

COMMENTO – Sicuramente si è trattato di un buon test per verificare il lavoro fatto in palestra contro avversari già in palla ed esperti. Giaconi ha commentato così: “Bisogna continuare a lavorare per eliminare sbavature e imprecisioni che in alcuni momenti della partita hanno vanificato le tante cose buone viste in campo”.

Tabellino:

CUS PISA – MELORIA BASKET 2000: 66 – 77
Parziali: 13-22 / 27-39 (14-17) / 50-57 (23-18) / 66-77 (16-20)
In campo:
Cus Pisa: Romano 3,Malventi 2,Pacchiarini,Raimo 12,Turchi 18, Dini 14,Benedetti,La Pusata 15,Balestrieri 2,Caprioli.
Meloria: Spinelli 9,Scammacca,Michelini 15,Storti 8,Innocenti 4,La Placa 8,Barsotti 6,Giua,Vortici 6, Luino, Guidotti, Salazar 21.

By