Coppa Toscana Seconda categoria, Filettole – San Giuliano 1-0. Le foto.

FILETTOLE – Il Filettole batte di misura il San Giuliano nella prima gara ufficiale della stagione valida per la Coppa Toscana di Seconda categoria. A decidere la partita un autorete di Carlesi al 33′ della ripresa.

Il San Giuliano Sport alla sua prima vera apparizione e’ parsa però squadra coriacea e ben messa in campo, che mancava di molti elementi ed avrà modo di rifarsi nella sfida della prossima settimana contro il Montuolo, mentre il Filettole beneficerà del turno di riposo affrontando la formazione lucchese tra due settimane.

I due mister Guadagno e Tamagno mettono in campo le migliori formazioni per affrontare questo primo impegno ufficiale del “D. Ridondelli”. Il Filettole deve fare a meno di Coli, mentre il San Giuliano deve rinunciare a Fongang, Bongiorni, Papiro e Del Sarto. Buona la cornice di pubblico nell’impianto sportivo del Comune di Vecchiano. La prima occasione della partita e’ per il Filettole al 10′ con Lotti, che stacca più in alto di tutti su un traversone dalla tre quarti, ma il suo colpo di testa termina a lato. La gara e’ equilibrata. Si gioca prevalentemente a centrocampo con leggero predominio territoriale del Filettole, ma con un San Giuliano sempre attento a ripartire di rimessa, con la squadra di mister Tamagno che viene spesso fermata in fuorigioco, complice anche il buon lavoro della difesa in linea “a quattro” di mister Guadagno. Al 29′ l’occasione per passare capta ancora al Filettole. Cross dalla sinistra di Felici, Di Bianco al centro dell’area aggancia al volo e con il destro colpisce una clamorosa traversa, poi in qualche modo la sfera giunge tra le braccia di Marconi. Il San Giuliano risponde due minuti più tardi con una punizione dal limite di Ledda che termina sul fondo. Al 33′ si pareggiano anche le occasioni. Lo stesso Ledda innesca De Cicco che si presenta solo davanti a Bettini, che di piede riesce a respingere il sinistro dell’attaccante di mister Tamagno. La partita si mantiene in equilibrio, ma su ritmi abbastanza alti. Al 43′ e’ ancora Lotti ad impegnare il portiere del San Giuliano Marconi, che va a togliere dall’angolino il colpo di testa dell’ex bomber del Vecchiano. Prima del riposo il suo collega Bettini blocca a terra una conclusione dell’ottimo De Cicco.

Nella ripresa nessun cambio da parte dei due mister. Al 2′ Bettino anticipa in uscita Ledda, mentre al 3′ è Di Bianco ad alzare la mira con un destro al volo dal limite dell’area. La partita si incattivisce e l’arbitro cerca di placare gli animi ammonendo Lotti prima e Carlesi poi per due brutti fallì. Al 14′ Filettole ancora pericoloso. Adami mette in mezzo da destra Lotti riesce ad arpionare. E di destro batte verso la porta e Carlesi risponde da campione salvando la propria porta. Superlativa la prova dell’ex estremo difensore del Porta a Piagge. Nel frattempo mister Guadagno inserisce Genovesi al posto di Camperà nel tentativo di dare spinta all’attacco gialloblù. Pochi minuti più tardi nel Filettole dentro anche Guerrini al posto di Ricoveri. Il San Giuliano va vicino al gol al 16′ con un tiro di De Cicco bloccato in due tempi da Bettini. La squadra di Tamagno si rivede dalle parti di Bettini al 22′ con Casini, ma il suo tiro e’ alto. Non c’è un attimo di tregua. Il Filettole risponde al 24′ con un sinistro di Lotti che termina alto. Al 33′ il Filettole passa in vantaggio. Contropiede orchestrato da Felici che serve Boschetti, che apre a sinistra per la discesa di Di Bianco che crossa rasoterra in mezzo all’area, Carlesi nel tentativo di anticipare Lotti deposita nella propria porta. Nel finale il Filettole gestisce il vantaggio, il San Giuliano prova a pervenire al pari ma non ci riesce. Finisce 1-0 per i gialloblù con qualche rammarico da parte del S. Giuliano.

FILETTOLE – SAN GIULIANO 1-0

FILETTOLE: Bettini; Adami, Gaudino (35′ st Cerri), Bargagna, Piaggesi; Felici, Boschetti, Di Bianco, Ricoveri (17′ st Guerrini), Lotti, Campera (13′ st Genovesi). A disp. Volpicelli, Lossi, Mazzarisi, Boldrini. All. Vincenzo Guadagno.

SAN GIULIANO: Marconi, Giorgi, Carnasciali, Cambi, Carlesi, Foschi, Casini (31′ st Fabeni), Tamagno, De Cicco, Ledda, Battelli. A disp. Minuti, Castellani, Lischi, Bongiorni. All. Iago Tamagno.

ARBITRO: Celardo di Pontedera

RETI: St 33′ aut. Carlesi

NOTE: giornata calda, terreno in perfette condizioni. Ammoniti Giorgi, Battelli, Lotti, Carlesi. Angoli 2-0 per il Filettole. Rec pt 1′; St 4′.

SOTTO ALCUNE FOTO DEL DERBY PISANO DI COPPA TOSCANA

20130901-171409.jpg

20130901-171419.jpg

20130901-171428.jpg

20130901-171814.jpg

20130901-171831.jpg

20130901-171840.jpg

By