Corporacion American aumenta il prezzo per l’Opa su Sat. Nardella: “Pisa abbandoni la sua battaglia”

PISACorporacion America Italia ha incrementato da 13,15 a 14,22 euro il corrispettivo unitario per ciascuna delle 7.159.198 azioni ordinarie di Sat, la Società aeroporto toscano “Galileo Galilei” di Pisa, portate in adesione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria.

Corporacion America riconoscerà 14,22 euro ad azione anche agli azionisti aderenti all’offerta che consegneranno azioni sulle quale Sat ha già provveduto al pagamento di un dividendo di 0,09 per azione, importo che non verrà detratto dal Corrispettivo.

Il vice Sindaco di Firenze Dario Nardella dopo la mossa di Corporacion Americ invita Pisa ad abbandonare la battaglia: “Ribadisco l’invito agli amici pisani a mettere da parte la Battaglia di Cascina, e pensiamo a come rispondere alla crisi economica e alla disoccupazione nel 2014. Abbiamo una piccola quota azionaria di Sat – ha ricordato Nardella senza il consiglio comunale non possiamo prendere decisioni, però è chiaro che se dovessi essere sindaco proporremo al consiglio comunale di vendere le azioni di Pisa. Non entro nel merito delle strategie di offerta di Corporacion America, dico solo che se pensiamo che i toscani e i fiorentini aspettino che la politica si metta d’accordo prima di decidere da quale aeroporto partire, non abbiamo capito niente”.

aeroporto pisa

You may also like

By