Corsi di formazione per Oss: bando per 30 posti. C’è tempo fino al 1 febbraio

PISA – E’ uscito il bando per l’ammissione al corso di formazione complementare in assistenza sanitaria per operatore socio sanitario (Oss). Trenta i posti disponibili per un periodo di 400 ore.

L’obiettivo è formare una figura in grado di assicurare l’assistenza di base in ambito sanitario, collaborando al processo assistenziale definito dall’infermiere/ostetrica anche con prestazioni sanitarie specifiche, assegnate sulla base del profilo, della pianificazione infermieristica/ostetrica ed in relazione alla complessità assistenziale.

Possono partecipare tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che siano in possesso dell’attestato di qualifica di operatore socio-sanitario o titolo equipollente. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 1 febbraio 2014.

Per l’ammissione al corso è prevista una prova di selezione. Tutti i dettagli del corso sono pubblicati nel bando, scaricabile sul sito dell’Aoup (percorso: www.ospedalepisa.it – Formazione – Corsi Oss – Avvisi di selezione – Avviso e Domanda OSS-FC 2013-2014).

Fonte: AOU Pisa

20140117-021345.jpg

By