Corso gratuito di italiano per stranieri

PISA – Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano per stranieri (livello base e intermedio) in programma alla SMSBiblio sul viale delle Piagge dall’8 giugno al 27 luglio. I corsi, organizzati in collaborazione con la Associazione “Amici della SMSBiblio”, saranno effettuati nel pomeriggio del martedì e giovedì. Corso base: 17.30 -19. Corso intermedio: 16 – 17.30.

L’attività, dopo i buoni risultati degli anni passati, viene riproposta proprio nel periodo estivo sia per integrare l’offerta formativa linguistica per adulti stranieri presente nella nostra città negli altri mesi dell’anno sia per offrire un’altra opportunità di apprendimento della lingua italiana. Gli incontri saranno condotti da 4 insegnanti volontari della associazione “Amici della SMS Biblio”. Con azioni come questa,con la consapevolezza che la conoscenza della lingua italiana è condizione essenziale del processo di integrazione degli immigrati stranieri,la Biblioteca SMS si conferma un luogo per tutti , un luogo aperto alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.

Numero massimo partecipanti: 18 per ogni corso. Si possono effettuare le iscrizioni fino al 5 giugno presso la SMSBiblio. Il modulo di iscrizione, disponibile in biblioteca o scaricabile dal sito: http://www.comune.pisa.it/it/default/21448/Corso-di-italiano-per-stranieri.html può essere inviato a amici.smsbiblio.pisa@gmail.com oppure consegnato in biblioteca. Per informazioni: 333 2606966 (Tiziana) – 050/8669200

By