Costituito centro Commerciale Naturale CNN a Chianni. Supportato dalla Confcommercio di Pisa

Chianni – Supportato dalla regia di Confcommercio Provincia di Pisa, è stato costituito il Centro Commerciale Naturale CCN di Chianni, l’associazione dei commercianti che intende rappresentare, tutelare, valorizzare e incentivare negozi e attività commerciali aderenti. Sedici è il numero dei soci fondatori, tra i quali è stato eletto il Consiglio Direttivo, l’organo esecutivo del Ccn. Roberta Spinelli, titolare di una edicola, è la prima presidente, coadiuvata dal Vice-presidente e tesoriere Francesco Rossi.

La presentazione ufficale del CCN è avvenuta alla presenza del sindaco di Chianni Giacomo Tarrini che ha espresso grande soddisfazione per la decisione dei commercianti: “Il CCN rappresenta oggi l’unico argine allo svuotamento commerciale di paesi come il nostro. O si fa rete o si muore, non ci sono alternative. Chianni si è salvato rispetto ad altri territori, grazie anche a questa spiccata vocazione comunitaria che con la costituzione del CCN trova un giusto compimento”.

Una bella sfida secondo la neo presidente Roberta Spinelli: “Con questo Ccn e sotto un unico marchio di qualità, vogliamo promuovere il commercio locale, realizzare attività di animazione urbana, eventi culturali, sportivi, musicali, mostre e manifestazioni varie, ma anche incentivare attività di formazione e riqualificazione professionale, partecipare a bandi, stipulare convenzioni, tutto quanto necessario per raggiungerelo scopo di un effettivo rilancio del commercio di Chianni”.

Plaude all’iniziativa il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Supportare i commercianti, mettere a loro disposizione le nostre competenze e professionalità è il nostro lavoro, che svolgiamo su tutto il territorio provinciale, grazie ad una squadra di professionisti che è a disposizione dei commercianti di Chianni e del CCN come di altri territori. Esserci è per noi soprattutto il senso di un impegno e la volontà che gli obiettivi prefissi siano raggiunti”.

Sono orgoglioso come presidente di area vasta di Confcommercio della costituzione del nuovo centro commerciale naturale di Chianni, voluto fortemente dai commercianti, che hanno visto in noi la grande voglia di fare impresa! Li ringrazio per la stima dimostrata, che è reciproca, sono convinto che insieme faremo grandi cose. Un grandissimo in bocca al lupo alla nuova presidente e a tutto il suo consiglio direttivo!” – queste le parole di Alessandro Simonelli, presidente dell’Area Vasta di Confcommercio.Referente per ConfcommercioPisa Luca Favilli.

By