Covid-19, un caso alla scuola primaria di Migliarino

VECCHIANO – “Nel pomeriggio di domenica 20 settembre è giunta la notizia di un caso di positività al Covid-19 alla scuola primaria statale di Migliarino, tra gli alunni; è subito scattato il protocollo previsto in questi casi“, afferma Massimiliano Angori, Sindaco di Vecchiano sulla propria pagina Facebook.

La Dirigente Scolastica, la professoressa Sonia Pieraccioni, ha prontamente fornito alla Asl i nominativi di tutti gli alunni e le insegnanti venuti a contatto col caso positivo individuato, tutti sono già stati avvisati, e posti in quarantena cautelativa in attesa di effettuare il tampone che è già stato opportunamente prenotato“.

Preciso – continua il Sindaco – che il caso positivo in questione mancava da scuola già da mercoledì scorso e che gli spazi scolastici sono stati sottoposti a sanificazione alla fine della scorsa settimana in vista delle operazioni di voto, dal momento che il plesso è anche seggio elettorale“.

I locali scolastici saranno adesso sottoposti a nuova sanificazione prima della ripresa delle lezioni. Nei prossimi giorni l‘Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi fornirà puntuali e adeguati informazioni e aggiornamenti circa la ripartenza delle attività didattiche“.

By