Covid-19, Vecchiano piange Morena

VECCHIANO – La seconda vittima di Covid-19 in poche ore a Vecchiano.

È un’altra giornata triste per il nostro paese, che si aggiunge prepotentemente alla fila di giorni intensi vissuti in questo drammatico periodo: abbiamo la seconda vittima per Covid19, la signora Morena di 82 anni“. Lo annuncia con tristezza il Sindaco Massimiliano Angori.

Mi permetto, per la prima volta, di fare il nome della persona risultata positiva al virus e poi purtroppo deceduta, come scelta condivisa con la sua famiglia, con i suoi figli Daniele e Paolo, e suo marito Pierano. Morena infatti era la madre di Daniele, quest’ultimo il Presidente della Pubblica Assistenza di Pisa, una delle colonne portanti anche del nostro volontariato locale, e dunque conosciutissima da tutto il nostro paese“.

In questo momento di dolore, tutta la cittadinanza insieme all’Amministrazione, alla Giunta e al Consiglio Comunale si stringe attorno a Daniele, Paolo e Pierano con profondo cordoglio, nella rinnovata promessa di dedicare, appena sarà possibile, un ricordo corale da parte della nostra collettività, a queste persone decedute, strappate alla vita da un morbo subdolo, che ci allontana fisicamente, ma non umanamente, anche nei momenti più dolorosi, impedendoci un abbraccio di conforto“.

Che arrivi ai familiari, almeno, il forte abbraccio virtuale che riserva loro tutta Vecchiano“, conclude il primo cittadino.

By