Cristiano Lombardi a Pisanews: “Siamo pronti ad affrontare il Pisa”

PISA – A poche ore dalla sfida contro l’Ancona  Pisanews ha contattato l’attaccante dorico Cristiano Lombardi, laziale di Viterbo, dove è nato il 19 agosto 1995, alto cm.1,79 per 73 kg. Oltre alla Lazio,ha militato nel Trapani prima di arrivare nel capoluogo marchigiano.

di Maurizio Ficeli

Grazie,Cristiano, per aver accettato l’invito di Pisanews: anzitutto come ti trovi ad Ancona?

“Sono qui da poco,mi sto ambientando con la città e con i nuovi compagni ed ho voglia di fare bene con questa maglia”

Vieni dalla Lazio, ed anche nel Pisa c’è qualche giocatore della stessa tua provenienza…

“Si certo, infatti conosco Luca Crescenzi, anche se non abbiamo mai giocato insieme per ragioni di età, Poi so che Pisa è una piazza importante e giocare lì è sempre un piacere”

Nell’Ancona c’è anche un altro ex nerazzurro, Daniele Pedrelli…

“Non ne ero a conoscenza, perché, essendo arrivato qui da poco,non ho avuto il tempo di focalizzare tanti curriculum dei miei compagni, però contro il Pisa, ex o non ex, tutti noi siamo pronti ad affrontare il Pisa”

Tra l’altro venite da una vittoria a Prato…

“Contro il Prato abbiamo sofferto,ma alla lunga si è visto lo spirito di gruppo che ci ha permesso di conquistare l’intera posta”.

Quale modulo di gioco adotta la vostra squadra?

“A mister Cornacchini piace variare,quindi si possono interpretare piu moduli di gioco,inoltre il nostro tecnico predilige molto sia la fase offensiva che quella difensiva”.

Riguardo alla squadra di Mister Gattuso,che informazioni hai?

“Sicuramente ha nomi e giocatori di esperienza,penso a Lùpoli,Cani e Di Tacchio,ma a volte la voglia può emergere sull’esperienza.Faremo una partita a viso aperto”.

Concludiamo con le tue caratteristiche. Che tipo di giocatore sei?

“Vengo descritto come attaccante, ma direi che sono un esterno, un centrocampista offensivo a cui piace giocare sulla potenza e sulla velocità”.

Foto: Lalaziosiamonoi.it

 

By