CSI Pisa. Al via la nuova stagione di Calcio a 5 e Calcio a 7. La novità sono gli Over 35 in Valdera

PISA – La commissione calcio provinciale del CSI Pisa sta ultimando le iscrizioni delle varie squadre e definendo i vari gironi per una nuova stagione, che si annuncia sempre più entusiasmante per il calcio a 5 e il calcio a 7 targato Centro Sportivo Italiano, realtà in forte espansione nella provincia pisana.

image

In Valdera infatti il Csi è ormai da anni che svolge un ruolo da vero protagonista come organizzazione dell’attività, numeri di squadre partecipanti e per il livello di gioco dei vari campionati. Per quest’anno si prevede però anche a Pisa un incremento dell’attività, per quanto riguarda il calcio a 5, attraverso una speciale promozione che prevede iscrizione e affiliazione gratuita per le squadre al via: i campi di gioco saranno S. Giorgio di Cascina, Calci e Zambra. Caratteristica importante dei campionati Csi è quella anche di una realtà interprovinciale, regionale e nazionale: la squadre vincente del girone regolare accederà infatti alla finale del circuito nazionale LNCA (che si svolgerà a Cesenatico nel mese di maggio), mentre quella vincente la fase dei play off andrà alle finali provinciali contro la vincente del campionato della Valdera e poi alle fasi regionali, ed eventualmente a quelle nazionali organizzate in maniera impeccabile dal CSI, che negli anni scorsi si sono tenute proprio in terra Toscana (Montecatini Terme) e che hanno visto le squadre pisane e della Valdera sempre protagoniste.

Per quanto riguarda i campionati in Valdera, confermati i numeri “importanti” ottenuti negli anni scorsi, con ben 4 gironi di squadre al via per il calcio a 5 e due gironi per quanto riguarda il calcio a 7: coinvolti i sei impianti dello scorso anno (Pardossi, Bellaria, Club l’Amico, Perignano, Oltrera, Montecalvoli e Quattro Strade di Bientina) a cui si aggiunge la novità di S. Pietro Belvedere. La novità per la prossima stagione nella zona della Valdera è il lancio di un campionato di calcio a 5 Over 35, presso gli impianti della Bellaria Cappuccini, con la promozione che prevede l’iscrizione gratuita per le squadre. Infine va avanti positivamente anche la realtà del 3vs3, con un girone unico che si svolge sempre presso l’impianto sportivo della Bellaria, recentemente ristrutturato con sintetico nuovo. Per tutte le informazioni ed iscrizioni ai vari campionati targati Csi, contattare i referenti della commissione Gianluca (3461216252) e Matteo (3204611262).

By