Ctp, duro botta e risposta Danti-Garzella

PISA – Continua la polemica fra le forze politiche su i CTP (Consigli territoriali di partecipazione). Botta e risposta tra Dario Danti e Giovanni Garzella.

image

Dopo il question time del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) discusso nella seduta di ieri del Consiglio Comunale – l’esponete forzista chiedeva di annullare l’ultima seduta del CTP 1, (quello del litorale) perché la Presidente non ha voluto far votare due consiglieri nominati dallo stesso Consiglio Comunale, richiesta questa però respinta dall’assessore alla Partecipazione, Dario Danti, perché “non è stata ravvisata alcuna violazione del Regolamento”.

“La politica – scrive Garzella – deve ritirare le file al CTP 1 per consentire la partecipazione. La Giunta Comunale non ha promosso i dibattiti partecipativi sul litorale pisano che avrebbe dovuto. Ricordo tra tutti l’assenza di un dibattito per le osservazioni urbanistica della Piattaforma Europa. Lo scontro muro contro muro non aiuta l’economia del litorale. Per questi motivi – conclude Garzella – chiedo una riunione dei Capigruppo che hanno espressi i nominativi nei CTP”.

By