“Cucina che cura”, alla Leopolda il nutrizionista internazionale Martin Halsey

PISA – “Cucina che cura, prevenire e affrontare le malattie più comuni con la terapia alimentare”. E’ questo il titolo della conferenza pubblica con Martin Halsey, biologo e nutrizionista di fama internazionale, esperto in terapia alimentare, medicina tradizionale cinese e macrobiotica. L’appuntamento è per mercoledì 31 maggio alle 19 alla sala convegni della Stazione Leopolda.

L’iniziativa, organizzata da “Macro Gustando” in collaborazione con la scuola di cucina “La Sana gola” di Milano, ha il patrocinio del Comune di Pisa e della Società della Salute della Zona Pisana. Lo scopo è quello di diffondere informazioni utili su come adottare un corretto stile di vita e un’alimentazione sana, e su come superare i disturbi di salute più comuni (come mal di testa, allergie, ipoglicemia) semplicemente correggendo la dieta. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti ed è necessaria la conferma al 328.3992014. Dopo la conferenza a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo biologico, con prodotti selezionati e lavorati da Chiara Militello di “Macro Gustando”.

“Questo evento vuole contribuire a fare chiarezza sul concetto di “alimentazione sana”, un tema molto dibattuto, spesso a sproposito – ha spiegato la presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Sandra Capuzzi – Avere l’opportunità di ascoltare Halsey, uno dei massimi esperti internazionali del settore, può essere di grande aiuto per tutti coloro che vogliono fare scelte alimentari più naturali ma che spesso non hanno nessun tipo di indicazione in merito”.

“Mal di testa, allergie, ipoglicemia, disturbi che interessano circa l’80% della popolazione, si possono alleviare attraverso l’alimentazione – spiega Chiara Militello, di “Macro Gustando” – La conferenza toccherà tanti temi e Halsey potrà fornire importanti indicazioni su come migliorare il proprio stato di salute e rafforzarlo ripristinando l’equilibrio tra corpo e mente”.

By