“Cucina per l’Anima” la prima Accademia di cucina naturale. Inaugurazione il 17 Settembre

Ponsacco – Una news del tutto originale arriva nella cittadina pisana di Ponsacco: “Cucina per l’Anima. Accademia di Cucina naturale, ayurvedica, vegetariana e vegana”. L’idea nasce da Marco Ferrini e promossa dal Centro Studi Bhaktivedanta, ente di riferimento internazionale per la formazione accademica sulle Scienze tradizionali dell’India. Fornitore e sponsor è Electrolux Professional.

Sarà inaugurata domenica 17 settembre, a partire dalle ore 10.00 presso il Campus CSB in via Manzoni 9/A, nell’ambito di un Open Day in cui i visitatori potranno gratuitamente sperimentare laboratori di cucina, free class di yoga e workshop di comunicazione empatica nell’intero arco della giornata (ore 9.30-19). L’evento gode del patrocinio del Comune di Ponsacco.

In conferenza stampa, che si terrà all’interno dei locali della nuova Accademia di Cucina, saranno illustrati la genesi del progetto e i corsi accademici 2017/2018 e presentati i protagonisti.

Il programma prevede l’intervento di:  Marco Ferrini, fondatore e presidente Centro Studi Bhaktivedanta, Marisa Scotto, chef responsabile Cucina per l’Anima, Pietro Leemann, master chef, fondatore del Joia, il primo ristorante vegetariano insignito della stella Michelin In Europa, Simone Salvini, già lead chef del ristorante Joia, fondatore di Ghita Academy a Milano e cuoco della Fondazione Veronesi.

By