Cultura, arriva il cinema all’aperto al Giardino Scotto. Domenica 2 agosto il pluripremiato “Parasite”

PISA – Torna il tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto al Giardino Scotto. Terminata la prima parte di “Fuori Teatro”, la rassegna di teatro e musica che si è svolta nel mese di luglio e che riprenderà dal 3 settembre, residenti e turisti che scelgono Pisa per trascorrere la propria estate potranno ancora le serate al fresco del parco, questa volta per assistere alla proiezione di un film sotto le stelle.

A partire da domenica 2 agosto, infatti, grazie al Cineclub Arsenale in collaborazione con il Comune di Pisa, è in programmazione un ciclo di film, tra cui molte prime visioni.

«Anche per l’estate 2020 proponiamo il cinema all’aperto, grazie all’Arsenale che cura la rassegna – dice l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani –. Con tutti gli accorgimenti necessari per garantire il massimo della sicurezza per il Covid-19, siamo riusciti a costruire un cartellone di eventi, che spaziano dal teatro al cinema, alla musica».

A dare il via alla rassegna cinematografica domenica 2 agosto sarà il film “Parasite” di Bong Joon con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Choi Woo-Sik, Hyae Jin Chang, Park So-dam. Un film uscito nella sale a fine 2019 e che ha ottenuto grande successo: tra i riconoscimenti anche quattro premi Oscar come miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale e miglio film internazionale. A seguire, lunedì 3 agosto, ci sarà “Matthias & Maxime” film in prima visione di Xavier Dolan con lo stesso Dolan, Harris Dickinson e Anne Dorval. Tanti anche i film per la famiglia e dedicati in particolare ai bambini: il primo è “Trolls World Tour” di Walt Dohrn e David P. Smith in programma martedì 4 agosto.

La programmazione andrà avanti sette giorni su sette per tutto il mese di agosto. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30. Il biglietto (5 euro) è acquistabile direttamente al Giardino Scotto o, in prevendita, sul circuito Live Ticket, raggiungibile anche dal sito internet dell’Arsenale (https://www.arsenalecinema.com/programma/la-programmazione-cinematografica). Si ricorda che restano valide le prescrizioni riguardo le normative vigenti per quanto riguarda l’emergenza sanitaria Covid-19, in particolare distanziamento sociale e obbligo di indossare i dispositivi di sicurezza individuali.

Loading Facebook Comments ...
By