Cultura e musica: torna il Certosa Festival con un ricco programma

CALCI – Con settembre torna il Certosa Festival dopo la brevissima pausa estiva e lascerà il posto ad una serie di interessanti appuntamenti con la cultura e con la musica.

Salvatore Ciullo

Come aveva sottolineato, in apertura, il direttore artistico Salvatore Ciulla: “Questa XXI edizione ci vede in cammino verso un futuro che tutti ci auguriamo più roseo dei mesi passati. Il Covid ha significato per tutto il mondo una brusca e impensabile sospensione di tutte quelle attività che
ritenevamo “normali” facendoci comprendere quanto preziose queste cose fossero per noi. Nonostante il virus continui ad aleggiare intorno a noi, vogliamo guardare avanti e rimpossessarci, con prudenza e in sicurezza, di ciò che ci è mancato a partire dalla cultura. Per questo, in collaborazione con il Comune di Calci e la Unità Pastorale della Valgraziosa, ho inteso allargare l’offerta del Certosa Festival con un numero maggiore di eventi, diversi tra loro per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono tornare a riappropriarsi della cultura nei suoi vari linguaggi
“.

Antonio Ciullo

Ecco quindi un primo riassunto delle iniziative in programma per settembre:

Venerdì 3 settembreJAZZOLOGY Concerto tributo con Nico Gori (clarinetto e sax), Pietro Frassi (tastiere) e Andrea Beniati (batteria)


Domenica 5 settembreSUPER! SUPER! SUPER! Spettacolo per bambini a cura della Compagnia del Chicchi d’Uva (ore 16)

Lunedì 6 settembrePISA – NEW YORK E RITORNO Concerto Jazz con il trio di Paolo Benedettini + special guest (In collaborazione con Antifona Festival)

Mercoledì 8 settembreQUELLO CHE LE DONNE CANTANO Concerto di Maria Chiara Lazzarini con Luca Cartella (ore 16)

Venerdì 10 settembreIL CAMMINO DELL’UOMO di Martin Buber. Lettura di Salvatore Ciulla musiche originali di Antonio Ciulla. (alla Pieve di Calci)

Mercoledì 15 settembre PARLIAMO DI CICLISMO con Ilario Luperini e Don Antonio Cecconi

By