Cus Pisa Atletica Cascina: Francesca Lanciano, un Triplo d’oro

ANCONA – Ad Ancona la spedizione del Cus Pisa Atletica Cascina torna in occasione dei campionati italiani allievi-juniores, dopo la settimana passata dei campionati italiani assoluti e promesse, che avevano già regalato alla società pisano-cascinese la gioia di un titolo italiano e una rappresentante ai prossimi campionati europei indoor che si disputeranno il prossimo fine settimana.

LANCIANO – Francesca Lanciano, atleta di punta, piazza al primo salto subito un 12.97m che prospetta già il buon valore della gara. Successivamente fa registrare le misure di 13.11m e 13.21m, staccando, con l’ultimo salto 13.34m avendo la meglio sulla compagna-rivale Cestonaro. La pisana, allenata dal Prof. Raimondo Orsini, ha dato ancora una volta una grande prova d’efficienza, dimostrando di essere un’atleta matura che sa reggere la tensione.

PANIZ – L’ostacolista Maria Paniz è incappata in una giornata no. Dopo la batteria della mattina, corsa in scioltezza con un probante 8.87, è giunta con troppa velocità sul primo ostacolo andando così a compromettere la ritmica dei successivi. Ma La Paniz potrà rifarsi il prossimo week-end in occasione del triangolare ITA-FRA-GER dove vestirà la maglia azzurra con la compagna di squadra Lanciano.

ALTRE ATLETE – È giunta quarta invece nella stessa gara (60hs), Silvia Zerbini, che con 9.03’’, stesso tempo della terza classificata, consapevole di valere l’argento. Claudia Iacopino, nel salto in alto fa registrare inizialmente la misura di 1.70m e poi sbaglia di un soffio la misura successiva di 1.74m.Infine l’unica allieva presente sulle piste di Ancona, Gloria Rontani, ha realizzato il tempo di 7.84 sui 60m, per poi agguantare la finale A e approdare al quinto posto. Ottimi risultati dunque nel week-end. Il prossimo fine settimana saranno presenti le azzurrine Paniz-Lanciano di nuovo ad Ancona, ma soprattutto Giulia Liboà agli europei.

Tanti titoli regionali alle indoor di Firenze

Nelle due settimane di febbraio che hanno dato vita alla stagione indoor in Italia con i Campionati Italiani, si sono svolti nei giorni feriali a Firenze i campionati regionali. Tanti gli atleti del Cus Pisa Atletica Cascina che hanno vinto il titolo regionale: Michele Vita (Campione Toscano salto con l’asta assoluto); Ilaria Mariotti(Campionessa Toscana Marcia 3km promesse); Laura Bottini (Campionessa Toscana 3000m assoluta e promesse);Gloria Rontani (Campionessa Toscana 55m allieve); Lorenza Scala (Campionessa Toscana 400m assoluta); Erica Marchetti (campionessa toscana salto in lungo cadette); Daisy Tropea (campionessa toscana salto in alto ragazze).

By