Cus Pisa Atletica Cascina: una stagione da incorniciare. Il 7 dicembre la festa con le premiazioni.

PISA – Sabato 7 dicembre presso gli impianti sportivi del Cus Pisa, a partire dalle 15:30, si svolgerà la festa sociale 2013 della squadra di atletica leggera maschile e femminile della sezione.

PEDROSO – Tanti i protagonisti a scendere sul palco. Tra questi brilla il nome della campionessa italiana assoluta dei 400hs nonché primatista italiana e primatista mondiale sulla distanza dei 200hs, Yadisledy Pedroso. Yadisledy verrà premiata durante la festa per gli splendidi risultati ottenuti durante la stagione 2013 costellata di successi e con la partecipazione alla prestigiosa Diamond League, manifestazione internazionale di atletica leggera che si svolge a tappe in tutto il mondo.

DELMAS OBOU – Altro nome di prestigio è quello del pluricampione italiano Delmas Obou, che a soli 22 anni ha conquistato il titolo italiano assoluto nei 100m per poi fare suo anche il titolo italiano under 23 nella stessa distanza. Sarà presente alla festa anche Micaela Mariani, che quest’anno dopo il titolo italiano universitario, ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto nel lancio del martello continuando la scia positiva con la convocazione alla nazionale assoluta.

AtleticaFesta

ATLETE – Francesca Lanciano, triplista capace di conquistare il titolo italiano Juniores nella specialità e la convocazione per gli europei Juniores. Giulia Liboà, che a soli 20 anni ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto nel salto in lungo e la convocazione nella nazionale assoluta ai campionati europei indoor. Più giovane ma non meno talentuosa la stellina Erica Marchetti, 15 anni appena e con un titolo italiano di categoria già in tasca nella sua specialità regina, il salto in alto con l’ottima misura di 1.69 m. Campione italiano anche il marciatore Franco Geronimo per la categoria master. Oltre a questi splendidi atleti saranno presenti tutti i componenti delle squadre maschili e femminili che hanno partecipato alle due finali conquistate la A1 a Sulmona per i maschi e la doppia A Oro per le femmine.

RISULTATI – Il Cus Pisa Atletica Cascina quest’anno ha raccolto il bronzo alla finale assoluta femminile e ancora il bronzo alla finale under 23 femminile, ribadendo con fermezza la crescita e la maturazione effettuata in questi ultimi anni di attività. Verranno premiati anche i numerosi campioni toscani di ogni categoria. Ampio spazio sarà dato infine alle categorie giovanili: ragazzi e cadetti, vero bacino d’utenza per la società pisano-cascinese. Numerosi gli ospiti, dal presidente regionale Fidal Alessio Piscini, agli assessori dei due comuni. Ospiti d’onore della festa Nicola Vizzoni, argento alle olimpiadi di Sydney e Daniele Greco, campione europeo di salto triplo.

By