Cus Pisa calcio a 5 femminile al via nel campionato Figc di Serie B. Giocheranno in Emilia Romagna

PISA – Determinazione, volontà e forza d’animo. Alla base di questi sentimenti le ragazze del Cus Pisa calcio a 5 femminile giocheranno il prossimo campionato Figc di Serie B dell’Emilia Romagna. L’esordio è previsto per sabato 14 dicembre alle ore 18 presso la struttura geodetica del Cus Pisa contro il Plavan Robbio.

TOSCANA – La scelta arriva alla base delle difficoltà organizzative in Toscana, che quest’anno non avrà un proprio campionato di cadetteria. Tale è stato l’impegno e la volontà di poter disputare nuovamente la Serie B, che le cussine sono riuscite a iscriversi nella confinante regione emiliana.

SERIE B – Disputare la serie B non è certo una novità per il Cus Pisa, già vincitore del girone toscano lo scorso anno. Sicuramente le gialloblu si troveranno di fronte a una sfida molto interessante, nella quale andranno alla scoperta di compagini mai affrontate prima. Nel campionato, composto da otto squadre, oltre al Cus Pisa e al Plavan Robbio, giocheranno anche il San Pietro, il Futsal Cesenatico, il Suzzara Futsal, il Mader, il Packcenter e il Casalgrandese.

Rosacalcioa5femminile

SQUADRE – La sezione calcio a 5 del Cus Pisa, nelle sue quote rosa, mischia esperienza a nuove leve. Quest’anno l’organizzazione, una volta di più, è stata di grande impatto. Le ragazze impegnate nei campionati agonistici sono circa 40. Ben 3 sono le squadre che disputano i campionati Uisp, con il Cus Pisa 1 che disputa il campionato di primo livello con l’obiettivo di vincerlo, il Cus Pisa 3 che è nelle prime posizioni del campionato di secondo livello e anch’esso ha in programma di trionfare in questa divisione, mentre il Cus Pisa 2, squadra composta dalle giocatrici provenienti dal corso di calcio a 5, lotta per la salvezza. Le migliori ragazze di queste 3 compagini giocheranno il campionato di Serie B, in una vera e propria nazionale cussina in rosa pronta a bissare i successi dello scorso campionato.

STAFF – Questo lo staff tecnico delle squadre gialloblu femminili: a Stefano Colombo è affidata la direzione della rosa che affronterà il campionato Figc di Serie B dell’Emilia Romagna e la rosa del Cus Pisa 1 del campionato Uisp. Colombo inoltre coordinerà tutta l’attività femminile di sezione, coadiuvato dal dirigente Sandro Imbraguglio e da Antonino Paratore,preparatore dei portieri. Per quanto riguarda le altre squadre Uisp, Chiara Figliucci e Gianni Bonadies allenano in tandem il Cus Pisa 3, mentre Sandro Imbraguglio è l’allenatore del Cus Pisa 2.

By