CUS Pisa Hockey femminile Under 14 campione d’Italia indoor!

Ancora una volta il CUS Pisa festeggia uno scudetto nell’Hockey. Per la seconda volta in un mese infatti, dopo la vittoria dei ragazzi dell’under 21, a festeggiare sono le ragazze della squadra under 14 che conquistano a Padova uno splendido titolo tricolore. Ulteriore soddisfazione per Carolina Leonildi, premiata miglior giocatrice del torneo.

LE GARE – Le ragazze di Giorgi si erano qualificate a queste finali dopo aver vinto il girone di qualificazione contro Genova e Savona, battendo allo spareggio anche il Lorenzoni. Nel gruppo finale di Padova, le gialloblu sono state sorteggiate contro Riva, Moncalvo e San Saba. La prima sfida contro il Riva finisce 3-2 per il CUS; la squadra di Giorgi prima va avanti 2-0, poi si fa recuperare 2-2 e infine chiude i conti a un secondo dalla fine segnando la rete del 3-2. La seconda gara, contro il Moncalvo, termina 2-2 al termine di una sfida rocambolesca nella quale il CUS era passato avanti 1-0 per poi subire il recupero e il sorpasso dal Moncalvo, salvo poi pareggiare i conti. L’ultima sfida viene archiviata senza problemi con un 8-0 contro le ragazze del San Saba.

MONETINA – In virtù della vittoria del Moncalvo sul Riva per 6-2 sia la differenza reti che le reti segnate e subite tra il CUS e il Moncalvo sono in parità, ragion per cui la federazione deve optare secondo regolamento per il lancio della monetina. La fortuna vuole che sia il CUS Pisa a beneficiare di questo sorteggio vincendo ufficialmente il tricolore.

COMMENTO – Nicola Giorgi, allenatore della squadra, ha commentato così il weekend di gare: “E’ un successo che mi sento di condividere sportivamente con il Moncalvo che ha perso soltanto per la monetina, un mezzo del tutto extrasportivo. Sono contento per il risultato raggiunto, visto che le ragazze erano alla loro prima esperienza e abbiamo lavorato intensamente per tutta la stagione. La cosa positiva è che il gruppo è quasi raddoppiato in un anno come numero di atlete, per un perfetto connubio tra qualità e quantità.”

ROSA – Questa la rosa delle ragazze campionesse d’Italia: Menconi (C), Leonildi, Costanzo, Di Sacco, Michelucci, Contiero, Bigongiari, Celestino, Foggi, Corradini, Uras, Whitehead, Piccinocchi. All. Giorgi.

You may also like

By