CUS Pisa, iscrizioni per i corsi universitari e per bambini

La segreteria del Cus Pisa comunica che, a partire dal 17 settembre p.v., saranno aperte le iscrizioni per i corsi universitari che partiranno dal 1° ottobre p.v. L’offerta e l’elenco dei corsi sarà visibile e aggiornata sul sito www.cuspisa.it alla voce corsi entro il 17 settembre.

BAMBINI – Con l’inizio della scuola, riprendono anche le lezioni e le attività del CUS per i giovanissimi da 4 a 11 anni. Tanti corsi e tanti sport, tutti a misura di bambino. Per questi la società giallo blu ha previsto un settore particolare, “CUS JUNIOR “, completamente dedicato a loro, che comprende le attività polidisciplinari, per avviare allo sport, e quelle che cominciano a focalizzarsi su uno sport in particolare, per introdurre con gradualità e senza specializzazione precoce gli allievi alle discipline che sentono più congeniali.

ISTRUTTORI – La grande esperienza degli istruttori, l’approccio verso uno sport che deve essere accessibile a tutti, l’impostazione didattica unica e la consapevolezza che per appassionarsi allo sport occorra prima di tutto curare il piacere di praticarlo, hanno fatto sì che i corsi per giovanissimi del CUS siano ormai un punto di riferimento per i bambini e le famiglie della Città.

TANTE DISCIPLINE – C’è infine la innegabile comodità di avere discipline diverse nello stesso luogo e soprattutto, per le famiglie con più di un figlio, la possibilità di orari contemporanei. Un luogo immerso nel verde e che, in base all’accordo recentemente raggiunto tra Comune di Pisa, Università e CUS, è diventato un parco pubblico cittadino e quindi a maggior ragione patrimonio della Città.

SCUOLA MATERNA E ALTRO – Alfabetizzazione motoria per i piccoli della scuola materna, atletica, basket, calcio, volley, hockey, rugby, tennis, baseball, karate, ginnastica ritmica, per i più grandi: per chi ancora non conosce nessuno di questi sport e per chi comincia ad avere le idee chiare su quello che preferisce. Per questi ultimi c’è la possibilità di iniziare, se pur gradatamente, con lo sport dei propri desideri, senza però perdere il contatto con uno sport alternativo che, col tempo potrebbe in realtà essere quello con il quale proseguiranno. Ed infine la possibilità di fare sport anche per i genitori, negli stessi orari dei bambini.

NON SOLO SPORT – Non solo sport, però, ma anche organizzazione di attività nella natura, escursioni in montagna e soggiorni sulla neve, insieme a vari partner come le scuole, il settore giovanile del Club Alpino, il CONI provinciale e tanti altri che condividono con il CUS un approccio più sano e più positivo allo sport.

FESTA – Sabato prossimo, dalle ore 17,00 grande festa di inizio anno, aperta a tutti, un “open day” per fare conoscenza con il CUS o per ritrovare gli amici dello scorso anno. Si potrà giocare con lo sport e i genitori potranno parlare con gli istruttori, che daranno loro spiegazioni e informazioni. Al termine cena a buffet.

By