Cus Pisa: l’atletica Junior a Castelfranco di Sotto, i bimbi del calcio a 5 tifosi della prima squadra

PISA – Gli allievi e le allieve di Cus Junior, il settore del sodalizio gialloblu dedicato ai bambini e alle bambine, sono nel pieno delle loro molteplici attività. Mentre i più piccoli continuano il loro percorso di conoscenza degli elementi di base di tutti gli sport, i più grandi cominciano ad approfondire lo sport preferito, anche partecipando a tornei e manifestazioni.

ATLETICA – E’ questo il caso della giovane squadra di atletica, che ha partecipato il 2 Novembre scorso al 7^ Memorial Sergio Mariotti a Castel Franco di Sotto, organizzato dalla Podistica Castelfranchese con il patrocinio del Comune. Cus Junior ha portato nel piccolo borgo toscano una nutrita squadra di bambini con età compresa fra i 6 e i 12 anni, partecipando in quasi tutte la categorie nelle quali si svolgeva la competizione. Tanti complimenti ai due allenatori Daniele Eugeni e Michele Moni. L`impegno dimostrato dagli allievi e dai loro genitori sarà sicuramente rinnovato per partecipare con un numero ancora maggiore di adesioni al prossimo appuntamento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SCUOLA – La scuola di atletica del Cus Junior è stata protagonista fin dall’inizio di questa stagione sportiva al campo scuola Cino Cini, sede delle proprie attività, organizzando innanzitutto un open day dedicato a tutti i bambini e bambine delle scuole. L’open day ha dato il via ad una intensa attività di supporto agli insegnanti del Comprensivo Toniolo, con le scuole Biagi e Cambini, in collaborazione con il Coni provinciale. L’intento della manifestazione era finalizzato proprio all’atletica, attività che, per le sue caratteristiche, ben si presta alla corretta educazione sportiva dei bambini e delle bambine.

CALCIO A 5 – I piccoli allievi della scuola calcio a 5 di Cus Junior, invece, si sono uniti sabato scorso a supporto della squadra maggiore che, sulla scia della splendida vittoria della partita precedente, ha sfidato la capolista del campionato: il Bra. La scuola calcio del Cus Junior, il settore dei bambini e delle bambine della società universitaria, è da anni impegnata nella promozione del Calcio a 5 tra i giovanissimi ottenendo lusinghieri risultati. L’appuntamento con le manifestazioni promozionali di calcio a 5 sarà ripetuto e diventerà occasione per incentivare e far crescere lo spirito di appartenenza ai colori giallo blu dei piccoli allievi.

By