Cus Pisa Rugby, i Cinghiali Bianchi sconfitti a Cesena

PISA – Nella terza giornata del campionato nazionale Uisp, i Cinghiali Bianchi del Cus Pisa Rugby escono sconfitti dalla trasferta di Cesena, dove erano opposti all’Old Cesena Rugby in una partita che valeva già la testa del girone, ma fortemente condizionata dal campo appesantito dalla pioggia.

Impossibilitati a sfruttare le propri doti nel gioco di movimento, i gialloblu guidati da De Pascale hanno comunque disputato uno splendido primo tempo, concluso in vantaggio per 16 a 5 grazie a una meta di Francesco Cini e a tre calci piazzati di Carlo Furbetta.

Nel secondo tempo cambia completamente l’andamento della partita. I padroni di casa impostano un gioco più fisico, mantengono a lungo il possesso e segnano tre mete senza concederne ai pisani. Partita che termina sul punteggio di 31 a 16. Domenica prossima, i Cinghiali Bianchi saranno impegnati sul campo di Parma contro i Lupi di Altavaltaro.

Giornata di riposo invece per la serie A femminile che domenica 2 dicembre affronterà in casa il Cus Ferrara, mentre la C1 maschile sarà impegnata lo stesso giorno in trasferta sul campo dei Cavalieri di Prato.

By