Cus Pisa. Sara Puglisi vola agli europei di Hockey su Prato in Olanda

PISA – Il Cherubino si tinge di azzurro. La pisana Sara Puglisi, atleta del Cus Pisa Hockey, è stata inserita nella lista delle venti atlete che rappresenteranno l’Italia agli Europei di Pool A di hockey su prato di Amsterdam.

Sara Puglisi, Classe 2000, originaria di San Giuliano Terme, rappresenta un punto fermo della formazione pisana e una delle atlete più promettenti del panorama hockeystico italiano. Terzino, vanta nel suo palmares ben quattordici scudetti conquistati con la maglia del Cherubino e la partecipazione a vari tornei internazionali con quella azzurra della nazionale, dall’Under 21 alla prima squadra.

Nei giorni scorsi si è guadagnata la chiamata del coach azzurro Roberto Carta per il torneo continentale che si svolgerà in Olanda dal 6 al 13 giugno. Ad Amsterdam, l’Italia (numero 17 del ranking mondiale) è inserita nel gruppo B dell’EuroHockey Championship, insieme a Germania (terza al mondo), Inghilterra (quinta) e Belgio (dodicesima).

Olanda (prima), Spagna (settima), Irlanda (ottava) e Scozia (22esima) sono inserite nel secondo girone. Lunedì scorso, Puglisi è stata schierata titolare nel test amichevole che l’Italdonne ha disputato contro le vicecampionesse del mondo dell’Irlanda, battute 5-4 nel match disputato al Wagener Stadium di Amsterdam.

By