CUS Pisa trionfa solitario nei campionati di società di corsa campestre

POLICIANO – Dopo una settimana dalla prova nazionale di cross individuale tenutasi a Macerata, le atlete della società pisana si sono impegnate a Policiano e dopo ulteriori sette giorni a Campi Bisenzio, nelle gare della specialità di cross corto, che in questa stagione le ha viste prevalere anche a livello individuale.

Le ragazze delle diverse categorie della società CUS Pisa Atletica Cascina hanno ottenuto dei piazzamenti tali da portarle alla vittoria ai campionati toscani, che le ha proiettate verso il successo sulla combinata.

L’impegno profuso da Laura Bottini, Valentine e Camille Marchese, Valentina Fruzza e Arianna Mondin, raccolto nel primo posto della assoluta Cristiana Artuso in entrambe le competizioni, hanno dato grande soddisfazione alla società che, con la nuova politica di adesioni, ha attirato a sé atleti di elevata taratura.

Per quanto riguarda la categoria Allieve , si sono cimentate sui due percorsi Elisa Vitale, Rjafillah Saafa, Nantista Mara e Giovannini Giulia, mentre per la categoria Juniores Francesca Lazzeri, Rjafillah Meryam, Sara Russo, Carlotta Ghiara, Francesca Tomassini e Laura Milano.

Hanno contribuito alla riuscita della conquista del titolo regionale di società anche Viola Simona, Annalisa di Giacomo, Ricci Nicoletta e Silvia Boldrini.
Prossima tappa sarà la finale nazionale dei campionati di società di Cross a Rocca di Papa in provincia di Roma il 10 marzo.

By