Cussine vincenti 3-2 contro l’Elba Volley

PISA – Vittoria sofferta, ma meritata quella del CUS Pisa Volley contro la squadra dell’Elba Volley Blu Navy che ha combattuto con forza sperando di portare a casa il bottino completo.

I PRIMI SET – Il primo set per le ragazze di Bigicchi è brillante e dominano su ogni posizione. Paolini la fa da padrona mietendo punti su ogni occasione. Il gioco fila liscio ad eccezione di qualche sbandamento a metà set ma senza impensierire, il set finisce 25-16 per le padrone di casa. Nel 2° parziale il gioco cambia completamente. La squadra del CUS sembra quasi appagata del primo vinto con facilità ed è irriconoscibile a differenza della squadra ospite che riesce a concentrarsi e mietere punti mettendo in grande difficoltà Cicconardi e compagne. Pur contenendo la differenza punti il CUS Volley ha difficoltà a superare l’avversaria che difende ogni palla. Su 24-24 ci sarebbe stata la possibilità di chiudere la partita, ma errori banali fanno vincere le elbane 28-26. Il terzo set inizia con i peggiori auspici, la squadra di Bigicchi non reagisce subendo senza reazione la schiacciatrice Berti dell’Elba Volley che approfitta di ogni distrazione per fare punti, le compagne non sono da meno e vincono il set 25 a 11 con grande facilità.

LA VITTORIA – Il quarto set è aleggiato da una forte tensione. Cicconardi, che ha difeso e realizzato punti preziosi nei primi set, in questo si scatena spronando le proprie compagne che non ci stanno a subire una ulteriore sconfitta. Anche le avversarie fremono per chiudere la partita che diventa dura. La gara è lottata punto su punto oltre al 24-24. Le ragazze di Bigicchi sono in fibrillazione, ma sono abbastanza concentrate e riescono a chiudere 30-28 con due punti di Cicconardi e l’ultimo di Casarosa. Il 5° set è quello del riscatto. Dopo un inizio a vantaggio delle ospiti, le pisane reagiscono superando le avversarie che non riescono più a contenere la furia sia di Loni che di D’Andrea, Paolini e Cicconardi. Credendo nella vittoria, le ragazze sono più concentrate e realizzano punti d’oro per la vittoria finale. Il set finisce 15-9 per le pisane, con grande plauso del pubblico amico.

CUS PISA VOLLEY – ELBA VOLLEY BLU NAVY 3-2
Parziali: 25-16, 26-28, 11-25, 30-28, 15-9
CUS PISA: Masotti, Piozzi, Loni, Grassi, Paolini, Ferrari, Casarosa, Biagioni, Cicconardi, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi
I punti sono stati realizzati da: Masotti 6, Loni 12, Grassi 1, Paolini 22, Casarosa 5, Cicconardi 19, D’Andrea 12.

By